Sarà una presentazione piuttosto artificiale, in stile 2022 quella per mostrare al mondo la livrea della prossima stagione in casa Haas. Mancava solo il team americano nel calendario delle presentazioni che aprirà le danze tra appena una settimana. Proprio per questo, essendo in netto anticipo rispetto le altre, la Haas non svelerà alcun dettaglio tecnico della vettura in particolare, se non la livrea.
Appuntamento al 31 gennaio
La Haas ha annunciato sui social che la livrea della monoposto affidata a Magnussen e Hulkenberg verrà presentata il 31 gennaio alle 15:00 (orario italiano). C’è grande attesa per scoprire come si presenterà al pubblico la nuova vettura, che nel 2022 ha dovuto rivoluzionare il proprio aspetto – avendo perso il principale Sponsor Uralkali- e la line up precedentemente formata da Schumacher e Mazepin.
Nel 2023 il team potrà contrare sull’appoggio del nuovo title sponsor MoneyGram. La parte più succosa del progetto è ovviamente quella legata alle forme dell’erede della VF-22, un progetto interessante – visto il buon piazzamento del team a fine stagione (8° posto anziché ultimo) – seppur limitato negli sviluppi. La VF-23 è stata la prima a superare i crash test e sarà la prima a mostrarsi al pubblico, seppur solo nella combinazione di colori.
Per scoprire tutti i dettagli tecnici l’appuntamento è rimandato ai test in Bahrain dal 23 al 25 febbraio.
Fonte: Haas