Non ha assolutamente intenzione di fermarsi Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo corre veloce e vuole continuare a farlo anche dopo il 2023. La voglia di stupire, qualora ce ne fosse ancora bisogno, è tanta così come l’obiettivo chiamato ottavo titolo.
Dall’ipotesi addio al possibile rinnovo
Come si sa, il contratto che lega Lewis Hamilton alla Mercedes è in scadenza alla fine di quest’anno. Sul futuro del sette volte campione del mondo si è detto e scritto tanto: molti esperti, a seguito il suo rinnovo fino al 2023, hanno ipotizzato che dopo tale annata Hamilton potesse decidere di ritirarsi, indipendentemente da se avesse o meno conquistato l’ottavo titolo. Tale rumors però, nel corso del tempo, ha iniziato a trovare sempre meno conferma, in particolare dai diretti interessati. In una recente intervista, per esempio, Toto Wolff aveva dichiarato: “Vogliamo assolutamente finire la stagione e poi trovare un po’ di tempo, della tranquillità nel corso dell’inverno, come abbiamo fatto l’ultima volta, e iniziare a trattare nel corso della pausa invernale”.
Futuro Hamilton, Mercedes prepara il rinnovo stellare
Un messaggio chiaro da parte del team principal della scuderia di Brackley che ha preferito aspettare l’arrivo dell’inverno, rimanendo di parola. In base a quanto raccontato da Sportune, e successivamente da Crash.net, Lewis Hamilton è vicinissimo a firmare il rinnovo con la Mercedes. Le cifre sono letteralmente da capogiro. Attualmente Hamilton percepisce 35 milioni di euro, ma in base a quanto filtra, sembra che dal nuovo accordo(sempre biennale) percepirà uno stipendio di 45 milioni di euro all’anno. Da non dimenticare il bonus, di 25 milioni di euro, in caso di vittoria del titolo piloti.
Appuntamento anche dopo il 2025
Se l’accordo dovesse andare importo, e il pilota inglese decidesse di ritirarsi al termine de 2025, il suo futuro sarebbe ancora targato Mercedes. L’obiettivo del team è infatti quello di rimanere legato al pilota 44 per circa dieci anni come ambasciatore, ricoprendo un ruolo che gli garantirebbe 25 milioni di euro all’anno, per un totale di 250 milioni. Parliamo dunque di un accordo che alla fine arriverebbe a sfiorare i 400 milioni di euro complessivi.
Hamilton non se ne va
Queste sono per ora le ultime sul futuro di Hamilton che, indipendentemente dalle cifre che girano, sembra esser sempre più vicino a restare per altri due anni nella categoria più importante del motorsport.