Nel 2023 la Haas avrà una line up diversa da quella dell’annata precedente; il team americano, infatti, ha deciso di appiedare Mick Schumacher, figlio del leggendario 7 volte campione del mondo Michael, e sostituirlo con un pilota più di esperienza che possa reggere il confronto con Kevin Magnussen, ovvero Nico Hulkenberg.
Piccoli screzi passati, oggi ci si scherza su
Dopo l’annuncio avvenuto nella settimana del week-end di Abu Dhabi, l’ultimo della stagione, i media hanno ripreso un argomento addirittura risalente al 2017. Il gran premio è quello d’Ungheria; nel post gara, durante le classiche interviste, il tedesco definisce il danese “il pilota più antisportivo della griglia”, dopo un contatto tra i due durante la gara. Di ribattuta, Kevin gli rispose con la frase poi rimasta iconica tra i due: “Suck my b***s”.
Da quel momento, i due non ebbero modo di confrontarsi di nuovo fino alla stagione 2022, quando Nico sostituì il positivo Sebastian Vettel all’Aston Martin. Come riportato dallo stesso Magnussen, all’aeroporto in Bahrain, si scambiarono due chiacchiere e scherzarono proprio su quell’incidente. Oggi, sono compagni di squadra in Haas. Subito dopo Abu Dhabi, in un’intervista con media appositamente scelti, il danese ha confessato come egli non conosca veramente “la persona Hulkenberg”.
Magnussen: “Non serve essere migliori amici”
“Non siamo stati vicini in passato – ha affermato Kevin ai media, tra cui Motorsport.com – ma in Bahrain ci siamo incontrati in aeroporto e ci siamo ritrovati per la prima volta dopo tanto tempo. Moltissime persone pensano ci sia qualcosa tra noi due, ma non è assolutamente vero”.
Sempre in questa intervista, si è discusso di come non ci sia nessuna pressione nel creare una forte amicizia fuori dalla monoposto: “Non credo serva essere migliori amici. Chi lo sa, magari diventeremo migliori amici! Ma non c’è nessuna pressione nel creare qualcosa fuori dalla pista. Lo rispetto come pilota, e credo sia l’unica cosa che conti”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO
Fonte: Motorsport.com