Come ogni anno, in questo periodo, cominciano ad arrivare le prime speculazioni sulle possibili date di presentazione delle nuove vetture. L’attenzione è virata specialmente sui Top Team, e su come potrebbero presentarsi queste monoposto
Ferrari, arriva l’indiscrezione: 14 febbraio, il giorno di San Valentino
Secondo quanto riportato in un articolo dal giornalista Giuliano Duchessa, la nuova Ferrari 675 sarà presentata nella giornata del 14 febbraio. Parliamo di una data non così scontata perché si tratta del giorno di San Valentino, il giorno degli innamorati. Un regalo che sarebbe sicuramente gradito da tutti i ferraristi che, a poco di più di 70 giorni dalle prime prove libere della stagione, sono tutti in trepidazione e aspettano con ansia la veduta della nuova macchina.
Presentazione e filming day, tutto in una giornata
Inoltre, sempre in base a quanto racconta Giuliano Duchessa, nella stessa giornata di presentazione della monoposto è prevista anche una prova su pista. Si parla della prima prova che verrà sfruttata come test per osservare in pista la nuova 675 e riscontrare i primi dati coprendo tutto come se fosse un filming day. Le sorprese non finiscono qui: infatti, i primi giri della nuova macchina, da sempre, sono sempre stati fatti nel circuito di Fiorano, storico circuito di proprietà della Rossa.
Quest’anno, però, si è deciso di cambiare e di spostarsi a Imola, al circuito Enzo e Dino Ferrari. In Ferrari si cambia, anche forse per provare a cambiare l’andamento di una stagione, quella del 2022, che poteva sicuramente finire in modo diverso visto come era cominciata con quella doppietta che aveva fatto sperare ed innamorare di nuovo i Tifosi, facendo già brillare nella loro testa quel sogno che si prova ad avverare da ormai 16 anni, il titolo del mondo.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO
FONTE: Giuliano Duchessa/Formu1a.uno