Nonostante i lunghi anni ancora di contratto che lo legano alla Formula 1, Max Verstappen riflette e pensa già al futuro. Il due volte campione del mondo è infatti tornato a parlare sulla possibilità di lasciare il Circus per provare nuove attività, sempre nell’ambito delle quattro ruote.
Contratto molto lungo
Per ora il contratto parla chiaro: Verstappen ha infatti allungato il suo matrimonio con la Red Bull fino al 2028. Altri sei anni che vedono l’olandese legato alla scuderia di Milton Keynes, con un’unione che per ora sta dando i frutti che gli austriaci speravano. Due titoli mondiali consecutivi, con la vettura nettamente più forte in pista.
Verstappen: “Non escludo salutare la F1”
Da un po’ di tempo però, Verstappen si è soffermato in recenti interviste su quello che potrebbe essere il suo futuro, al termine dunque del contratto. L’ipotesi ritiro dalla Formula 1 non è per niente esclusa, anzi.
“La Formula 1 è molto divertente e sto avendo un grande successo – ha dichiarato l’olandese – ma non nascondo che mi piacerebbe fare anche altre cose. So che il mio contratto con la Red Bull è fino al 2028 e avrò 31 anni. Sarò ancora competitivo per un altro paio d’anni e per questo vorrei provare una nuova esperienza, con meno pressione e meno ricca di eventi”.
Alonso gli strizza l’occhio
Possibilità Le Mans dunque molto aperta, considerando che Fernando Alonso ha ammesso che gli piacerebbe averlo come compagno di squadra.
“Se Fernando(Alonso ndr) vorrà, lo farà su una macchina competitiva proprio come voglio io, ma questo è anche perché non voglio correre con questo progetto. Preferisco un attimo aspettare cosa succede e come si svilupperanno le cose. Dopodiché prenderò la mia decisione”.