Una gara bellissima, portata a casa da un pilota che nei prossimi anni ci farà divertire…e davvero tanto. A Interlagos vince George Russell che conclude davanti all’altra Mercedes, quella di Lewis Hamilton, e alla Ferrari di Carlos Sainz. Al termine di una gara ricca di colpi di scena, scopriamo insieme le pagelle del GP del Brasile.
Le pagelle
George Russell
Wow. Sapevamo che fosse un talento cristallino, ma dimostrarlo con una gara così fa davvero impressione! GP dominato dal primo al settantunesimo giro. Voto 10.
Lewis Hamilton
Altra super prestazione. Considerando la Mercedes di inizio stagione, sembrava impossibile poter immaginare una prestazione del genere. Dopo il contatto con Verstappen, riparte dall’ottava piazza e centra un’altra super seconda piazza. Voto 10.
Carlos Sainz
La parola “rimonta” è perfetta per poter descrivere il suo weekend. A causa del cambio dell’ICE, è costretto a rimontare sia in Sprint(conclusa seconda) che in gara in cui è riuscito a salire sul podio. Voto 9.
Fuori dal podio
Charles Leclerc
Molto sfortunato considerando il contatto avuto a inizio gara con Norris. Si è però dato da fare ed è riuscito a concludere comunque in un’ottima quarta piazza. Voto 7.5.
Fernando Alonso
Poco da dire su Nando. Ha veramente fatto un’altra super gara. Dopo una Sprint da dimenticare, la rimonta è stata incredibile. Dopo Russell, merita lui il premio MVP. Voto 10
Max Verstappen
Bruttissima gestione della situazione con il compagno di squadra Sergio Perez. Il suo weekend non è stato per niente buono, considerando anche le difficoltà nella Sprint. Da dimenticare la gara considerando anche il contatto con Lewis Hamilton. Voto 5.
Sergio Perez
Ha fatto il suo. La Red Bull non aveva assolutamente la vettura rispetto alla Mercedes e alla Ferrari. Conclude al settimo posto ed è pronto a giocarsi l’ultima sfida per il secondo posto nel mondiale. Voto 6.
Esteban Ocon
Fa meno rispetto al suo compagno di squadra ma Esteban è riuscito comunque a concludere in zona punti. Voto 6.5.
Valtteri Bottas
Dopo un weekend veramente molto complicato, riesce grazie a un’ottima strategia e rimonta a piazzarsi al nono posto in classifica. Sempre dentro i dieci a varie volte al centro dell’attenzione in pista. Voto 7.
Lance Stroll
Porta a casa un buon piazzamento dopo un weekend non facile, tra piccoli incidenti e penalità. Deve ancora migliorare tanto ma comunque centra la zona punti. Voto 6.5.