È stata una Sprint bellissima e soprattutto ricca di colpi di scena. A vincere è George Russell che conclude davanti alla Ferrari di Carlos Sainz e al compagno di squadra Hamilton.
Che gestione!
Super prestazione da parte di Russell. Il pilota inglese della Mercedes non ha dato tregua a Max Verstappen e, dopo un soprasso più che preparato, ha preso le distanze e ha condotto in maniera indisturbata. La gestione delle gomme, ovvero le soft, è stata impeccabile e ora l’obiettivo è non sbagliare in gara.
Russell: “E’ stata incredibile”
Russell partirà per la seconda volta della stagione davanti a tutti. L’ultima volta fu in Ungheria; in quell’occasione però vinse Max Verstappen. L’obiettivo invece adesso del britannico è chiaramente chiuderà anche il GP di domani sul gradino più alto del podio.
“È stata una gara incredibile, non mi aspettavo di avere così tanto passo, ma questo dimostra quanto lavoro ci stanno mettendo tutti in squadra e quanto siamo cresciuti nelle ultime tre gare da Austin. La macchina sta andando davvero alla grande, ma non so come sarebbe andata se Max se avesse avuto le soft, ma ci prendiamo questa vittoria. In una gara Sprint è difficile, perché devi gestire i rischi, e anche se volevo puntare alla vittoria non volevo esagerare. Ho cercato di cogliere l’occasione e ci sono riuscito. È impensabile partire dalla prima fila domani, ma dimostra ancora il grande lavoro che abbiamo fatto, sarà una bella lotta, anche perché Max recupererà di sicuro, ma con la nostra posizione di partenza possiamo puntare sulla strategia per cercare la vittoria”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion