Il terzultimo appuntamento del mondiale si gioca a Città del Messico, campo di casa di Sergio Perez, che spera di portare al suo pubblico una vittoria, la prima per un connazionale in quella che è una vera e propria arena del motorsport. La pista è corta, con tratti più veloci e più lenti ma insidiosa, lo abbiamo visto ieri anche con le FP1 e FP2, in cui molti piloti hanno dovuto fare più correzioni per rimanere con il posteriore in pista. Uno che non ci è riuscito è Charles Leclerc che nelle FP2 è finito contro le barriere in curva 7 distruggendo il posteriore della F1-75 che però montava componenti vecchie. Meglio che sia successo ieri piuttosto che oggi o in gara, certo, ma avendo visto in difficoltà anche Max Verstappen e altri piloti crediamo che questo weekend potrà regalarci grandi sorprese al Fanta F1.
Tutti molto vicini
Entrambi gli uomini Red Bull vogliono la vittoria. Il fatto di aver vinto il mondiale non placherà Verstappen a caccia del record di vittorie stagionali della storia. Tra l’altro Max è il pilota che ha vinto di più qui. Perez dovrà tirare fuori gli artigli e sudarsi la vittoria visto che paga sempre dal compagno almeno 3-4 decimi. In casa Ferrari Charles Leclerc ha cercato il limite per capire fin dove spingersi in qualifica, pagando 46 millesimi al suo compagno di squadra nelle FP1. Il pilota spagnolo dovrebbe però prendere una penalità in gara.
Gli uomini di Maranello sono infatti intenzionati a sostituire il turbo dal Messico senza aspettare la tappa in Brasile. I tempi nei long run tra Ferrari e Red Bull non sono così diversi, e già ad Austin la rossa aveva dato prova di un miglioramento, nella gestione delle gomme. Nel team di Brackley la speranza di cogliere almeno una vittoria stagionale, soprattutto dopo il risultato di Austin è ancora vivida. Inoltre sia Russell che Hamilton hanno detto di essersi trovati davvero bene in pista ieri. Una lotta a tre non è da escludere, la Mercedes inoltre ha collezionato 14 podi in questa stagione.
Nelle posizioni centrali Alpine si candida come disturbatrice numero uno, forte anche della giustizia fatta per Fernando Alonso. Non sottovalutiamo però anche l’Aston Martin, Stroll partirà con 3 posizioni di penalità dunque potrebbe fare un’ottima rimonta. Si deve necessariamente far perdonare con i Fantamanager per l’episodio ad Austin. Magnussen sarà invece costretto a pagare 5 posizioni di penalità per il cambio di ICE. Non sappiamo ancora cosa farà invece l’Alpine dato che ieri Doohan, che ha preso il posto di Ocon nelle FP1 ha avuto problemi e nelle FP2 anche il pilota francese si è detto piuttosto titubante dell’affidabilità del suo motore.
Chi schierare al Fanta F1
Chi possiamo schierare dunque in Messico? Voi fate le vostre scelte, questi sono i nostri consigli con un team da 102 e 103 crediti. Vi ricordiamo che potete vendere piloti del vostro team che sono saliti di quotazione per avere crediti extra, però attenzione perché quelli che sono scesi di quotazione vi toglieranno dei crediti se li vendete!
TEAM TOP DRIVER
Verstappen, Ocon, Stroll, Bottas, Latifi
TEAM MISTO
Perez, Sainz, Stroll, Latifi, Schumacher