Chi ben inizia è a metà dell’opera e Carlos Sainz ha iniziato davvero molto bene. Il pilota spagnolo conclude le FP1 al primo posto in classifica, davanti al suo compagno di squadra Leclerc e alla Red Bull del padrone di casa Sergio Perez.
Obiettivo risalita
Come in America, a causa dei test Pirelli svolti nelle FP2, l’attenzione in vista di questo weekend si è spostata e focalizzata verso la prima sessione. Per Sainz è arrivato il momento del riscatto: dopo una splendida qualifica settimana scorsa, in cui ha conquistato la pole, lo spagnolo è stato costretto al ritiro in gara domenica perdendo una grande occasione. Nel mese di ottobre, su due gare disputate, Sainz vede un doppio ritiro che per ora pesa e anche tanto.
Sainz: “La pista non è per niente facile”
Obiettivo dunque solidità per questo weekend. Non si esclude però che la Ferrari possa cambiare la power unit al suo numero 55, che sarebbe costretto a scontare una penalità. Sainz lo sa molto bene e, al termine della sessione, ha dichiarato.
“Nel complesso è stata una giornata positiva qui in Messico. Abbiamo completato il programma previsto e provando anche parecchie regolazioni di assetto sulla macchina. Non è una pista facile, perché c’è una mancanza congenita di carico aerodinamico a causa dell’altitudine, ma è anche molto divertente guidare qui.
Voglio anche dire grazie a tutto il pubblico messicano per il grande supporto. Fa sempre impressione arrivare nella zona dell’arena e sentirli gridare fortissimo. Anche per loro cercheremo di offrire un grande show per il resto del weekend”.
FONTE DICHIARAZIONI: Ferrari