Dopo quanto visto ad Austin, la Formula Uno prepara le valige e vola in Messico! Ventesimo appuntamento della stagione, il terzultimo prima della fine di un mondiale che più si avvicina alla conclusione e più aumenta il suo spettacolo.
Il padrone di casa
La stagione di Formula Uno quest’anno è stata incredibile. Gare belle, alcune ricche di grande imprevedibilità e di sorpassi, come l’ultima ad Austin. La gara di domenica scorsa può senza dubbio classificarsi come una delle più belle dell’anno. A vincere però, ancora una volta, è sempre e solo Max Verstappen. L’olandese ha portato a casa una vittoria di forza e di cattiveria, rispondendo anche al primo errore stagionale del suo team al box. Domenica però, il grande protagonista vuole essere Sergio Perez che davanti al suo pubblico vuole conquistare una vittoria che avrebbe un significato enorme.
Tornare al successo
Cercherà invece di tornare al successo la Ferrari. Per la scuderia di Maranello Austin è stata una gara a due facce: Leclerc ha fatto vedere la potenza della sua nuova power unit. La rimonta svolta negli USA ha dato una grande carica a Charles che, al termine del GP, era anche amareggiato per aver concluso al terzo posto in classifica. Cercherà invece assolutamente di rialzare la testa Carlos Sainz. La sfortuna ad Austin ha colpito il pilota spagnolo che, a seguito dell’incidente per il tamponamento di Russell, è stato costretto al ritiro. Il secondo consecutivo. Per Carlos è tempo di alzare la testa e il Messico può essere la giusta pista.
Occasione sprecata
Difficile invece poter inquadrare la Mercedes. La scuderia di Brackley ha provato a cercare l’impresa domenica con Lewis Hamilton, senza però riuscire a centrare il primo successo della stagione. Lewis ci spera ancora, ma è inevitabile che, dopo gli USA, diventa davvero durissima.
Tutto pronto per il Messico!
Lo spettacolo di Austin fa già capire perché non bisogna perdersi per nessun motivo il Gran Premio del Messico. Come nel caso degli USA, si corre alle ore 21.00. La gara della domenica sarà anticipata dalle qualifiche sabato alle ore 22.00. Si comincerà però venerdì con le FP1 in programma alle ore 20.00 e la seconda sessione alle ore 23.00. Sarà possibile seguire tutto come sempre in diretta e in esclusiva su Sky Sport F1.
GP Messico, gli orari
Venerdì 28 ottobre
Ore 20.00 Prove Libere 1
Ore 23.00 Prove Libere 2
Sabato 29 ottobre
Ore 19.00 Prove Libere 3
Ore 22.00 Qualifiche
Domenica 30 ottobre
Ore 21.00 Gara