Una gara incredibile, che ogni appassionato non vorrebbe perdersi. In America è super Max Verstappen che vince ancora una volta e conclude davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e alla Ferrari di Leclerc. Gran Premio caratterizzato da tante variabili che hanno regalato un grande spettacolo. Ecco le pagelle della top dieci del Gran Premio degli USA.
Pagelle USA, un podio magico
Max Verstappen
Nonostante l’errore al pit della sua scuderia, è riuscito a portare a casa anche questa. C’è davvero poco da dire: chapeau Max! Voto 10.
Lewis Hamilton
Ci è andato vicinissimo. Che grande chance da parte del sette volte campione che ha dato il massimo nella speranza di portare a casa il primo successo della stagione. Voto 9.5.
Charles Leclerc
Anche la sua è stata una rimonta incredibile. Molto buona la strategia in casa Ferrari e terzo posto portato a casa. Indimenticabile il sorpasso eseguito su Perez. Voto 9.5.
Fuori dalla top 3
Sergio Perez
Gara molto anomala. Riesce in una buona rimonta ma non è mai al centro della vera lotta tra Leclerc, Verstappen e Hamilton. Porta comunque a casa una buona quarta piazza che permette anche al suo team di conquistare il mondiale costruttori. Voto 7.
George Russell
Brutto episodio a inizio gara con Carlos Sainz che condiziona il suo Gran Premio. Mai al centro dell’azione, fa la sua ma visto il grande risultato di Hamilton ci si aspettava qualcosa in più. Voto 5.
Lando Norris
È stato forse considerato troppo poco, ma ha fatto davvero una super gara, con una rimonta davvero unica. La McLaren continua ad affidarsi sempre ed esclusivamente a lui. Voto 8.
Fernando Alonso
Ormai c’è poco da dire. Anche quando sembra morto, dopo l’incidente con Stroll, riesce a fare ancora una volta la differenza. Settimo posto e una voglia continua di spaccare tutto. Voto 8.5.
Sebastian Vettel
Cosa ha fatto. Sfortunatissimo nel momento del pit stop, conclude la gara in una maniera spettacolare con anche il sorpasso all’ultimo giro su Magnussen. Voto 10.
Kevin Magnussen
Grande rimonta anche da parte sua. Porta a casa punti molto importanti per il suo team e continua a essere il punto di riferimento. Voto 7.5.
Yuki Tsunoda
Buona prestazione, pulita ma senza neanche sorprese. Voto 6.5.