È iniziato subito con un grande colpo di scena il Gran Premio degli USA: Carlos Sainz è stato infatti costretto al ritiro! Si interrompe subito la sua gara a seguito di un contatto con George Russell.
Russell tocca Sainz!
Davvero uno spiacevole evento quello che ha coinvolto il pilota spagnolo. Allo spegnimento dei semafori, Verstappen si è preso subito la leadership della gara, arrivando davanti a Sainz alla curva uno. Ed è proprio in quel momento in cui Russell, con un bloccaggio, sbaglia il punto di staccata. Sainz si gira ed è costretto a rientrare ai box per una foratura.
Sainz costretto al ritiro
Inizialmente si pensasse che il Gran Premio americano del numero 55 della griglia fosse compromesso ma l’intenzione, sia ai box Ferrari che quella del pilota, era chiaramente cercare di continuare. E invece… no. Secondo quanto raccolto, il contatto con la W13 di Russell ha provocato problemi di pressione, legato a dei problemi al radiatore che ha portato un aumento delle temperature.
Russell penalizzato
Niente da fare dunque per Carlos Sainz, davvero molto sfortunato. Per lo spagnolo si tratta del suo secondo ritiro consecutivo, dopo quello avvenuto due settimane fa a Suzuka. L’incidente è stato inoltre subito notato dalla Federazione che ha punito con 5 secondi di penalità il pilota Mercedes. Arriva un buon messaggio, a livello di tempistiche, da parte della Federazione, anche se la sanzione poteva essere più elevata. La Ferrari ora fa affidamento a Charles Leclerc che procede verso la rimonta dopo esser partito in dodicesima posizione.