Gene Haas, fondatore e presidente di Haas F1 Team, ha ufficializzato oggi il nuovo title sponsor che, dal 2023, seguirà l’unica squadra americana presente in Formula 1: stiamo parlando di MoneyGram, società leader nel trasferimento di denaro con modalità peer 2 peer.
Haas, MoneyGram è il nuovo title sponsor
L’azienda con sede a Dallas va quindi a riempire il buco lasciato dalla rimozione di Uralkali, conseguenza diretta del licenziamento di Nikita Mazepin a seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. A differenza del passato, dove l’instabilità sembrava regnare sovrana sui title sponsor, MoneyGram dovrebbe riuscire a garantire un ritorno positivo sia per la squadra – che trova un ulteriore elemento patriottico ed un’azienda solida su cui fare affidamento per il futuro – che per la stessa azienda, che ha avuto un enorme cambiamento nel corso degli ultimi anni verso un modello di business più digitale.
Gene Haas: “Sarà una grande collaborazione”
Queste le parole di Gene Haas: “Siamo felici di accogliere un brand incredibile come MoneyGram come il nostro nuovo title sponsor. Fin dalla prima stagione nel 2016, Haas F1 Team è stata simbolo di forza, agilità e resistenza. MoneyGram ha le stesse caratteristiche nel mondo dei servizi finanziari, e non vediamo l’ora di collaborare per massimizzare i risultati sia in pista che al di fuori”.
Le parole di Steiner
Un’altra persona molto soddisfatta dell’accordo è il team principal, Guenther Steiner: “I nostri tifosi spingono per la velocità, così come MoneyGram per i suoi clienti. Come loro, anche noi spingiamo per migliorare la tecnologia in uso, ed è quella fame per l’innovazione che ci ha permesso di creare questa partnership”.
Accordo a lungo termine
L’accordo tra Haas e MoneyGram prevede una partnership pluriennale, ed è nato grazie all’enorme aumento di interesse per la Formula 1 nel corso degli ultimi anni, battendo anche altre categorie sportive come l’NBA e l’NFL.
ARTICOLO DI FABIO SEGHETTA