È tornato il feeling. Dopo il venerdì poco positivo da parte della Ferrari, Carlos Sainz brilla in qualifica a Suzuka portando a casa la terza posizione e chiudendo dietro al compagno di squadra Leclerc e a Verstappen.
Buon ritmo sull’asciutto
La Ferrari ha dunque mandato un messaggio forte e chiaro in vista della gara di domani. Almeno in base a quanto ci ha detto la qualifica, la Ferrari sull’asciutto può tranquillamente dire la sua in gara domani. Sarebbe fondamentale partire bene e poter cercare di attaccare subito Max Verstappen.
Sainz: “Avremo una buona opportunità partiti terzi”
Carlos Sainz sa molto bene che questa può essere la strategia migliore, ma occhio al meteo che sarà l’incognita più grande del weekend.
“Ho fatto un giro pulito e molto buono fino all’ultima curva. Lì ho avuto parecchio pattinamento e probabilmente ho usato troppo le gomme posteriori. Peccato di nuovo essere a mezzo decimo dalla pole. Tante qualifiche con Max e Charles in cui ci siamo trovati a questo distacco e purtroppo di solito sono sempre io dietro. Spero di far girare la fortuna a mio favore. Gara? Il meteo avrà certamente un ruolo. Arriverà la pioggia ma non sappiamo quando. Ci sarà grande opportunità partendo dalla terza posizione. Abbiamo risparmiato anche un set di soft, se saranno necessarie. Siamo in una buona posizione per lottare con Max domani”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion