Quando arriva la pioggia la Mercedes non si bagna, anzi. Nel venerdì bagnato di prove libere a Suzuka è una grande Mercedes che chiude le FP2 al primo posto con Russell e al secondo con Lewis Hamilton.
Buone promesse sul bagnato
Chissà che le possibilità di vittoria almeno di una gara da parte della Mercedes siano possibili questo fine settimana in cui, anche se è solo venerdì, il team di Brackley ha dimostrato di avere la stoffa giusta per poter fare bene. Da capire però come andrà la qualifica di domani che, almeno per il momento, è prevista sull’asciutto. L’obiettivo di entrambi i piloti è chiaramente cercare di riscattare la gara di Singapore che, in base alle attesa, poteva essere pro W13 e che invece si è trasformata in un weekend da dimenticare.
Russell: “Giornata poco significativa”
Intanto chi si gode questo grande risultato è naturalmente George Russell che, al termine della sessione, ha dichiarato.
“Non penso che queste sessioni saranno tanto rappresentative per il resto del weekend, ma saranno utili per il futuro – ha dichiarato l’ex pilota della Williams – c’è la possibilità che sia bagnato domenica, mentre domani dovrebbe essere asciutto. In generale, però, è sempre bello finire davanti a tutti nel foglio dei tempi. Sicuramente c’è anche margine di miglioramento”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion