A Suzuka non è stato un inizio facile per la Ferrari. La Rossa è infatti andata in difficoltà sotto la pioggia giapponese e non è riuscita a brillare.
Inizio non fantastico
Nonostante le FP1 si fossero chiuse abbastanza bene, con il secondo posto di Sainz e il terzo di Leclerc, la seconda sessione(in cui si è vista nettamente più attività in pista) ha manifestato delle difficoltà sul bagnato da parte della F1-75. Questo di Suzuka sarà però un weekend importante per la Rossa, considerando l’aggiornamento legato al fondo che ha visto Sainz concludere sesto nelle FP2.
Sainz: “Abbiamo qualche indicazione sul bagnato”
Lo spagnolo è stato, rispetto al suo compagno di squadra Leclerc, nettamente più in palla sul bagnato in questo venerdì. L’attenzione è adesso però spostata a domani, giornata delle qualifiche, in cui non è prevista pioggia. A tal proposito, Sainz ha voluto commentare così quanto fatto in pista.
“È stato un venerdì molto bagnato, e questo di solito significa non girare più di tanto. Oggi però le condizioni di pista sono rimaste piuttosto stabili e così ho avuto modo di provare sia le gomme Intermedie che le Wet. Così facendo ci siamo potuti portare a casa più di un’indicazione utile sul bagnato dunque definirei la giornata odierna produttiva. Ora però è il momento di cominciare a prepararci per la qualifica di domani.”
FONTE DICHIARAZIONI: Ferrari