Con uno scatto niente male, lo spagnolo è riuscito a sopravanzare Hamilton alla prima curva. Sainz, tuttavia, si è trovato a condurre la gara in modo piuttosto anonimo, rimanendo costantemente ad un distacco superiore ai dieci secondi dal compagno di squadra. il madrileno ha concluso terzo.
Sainz porta a casa il podio
Carlos non ha condotto il migliore dei suoi weekend. Dopo essere rimasto deluso dal quarto posto in qualifica, ha guadagnato una posizione su Hamilton alla partenza, mantenendo la terza piazza per tutta la gara. Il contatto dai primi due, Carlos, l’ha perso sin dai primi giri. Dopo molti giri con alle spalle un affamato Lewis Hamilton, Sainz ha potuto respirare quando l’inglese della Mercedes ha stampato la sua W13 a muro. Grande giornata per la Ferrari, che allunga nel campionato costruttori nella battaglia con Mercedes.
Carlos esamina i lati positivi e negativi
Sainz, un po’ deluso dal risultato, fa un esame lucido della sua gara: “Gara dura. Non ho mai trovato ritmo sul bagnato e non sono riuscito a sfidare i primi due. Faticavo con il posteriore della vettura. Alla fine in queste condizioni se ti manca la fiducia ti devi accontentare. Io mi sono accontentato del terzo posto. Positivo è che non ho commesso errori e ho portato al traguardo le gomme. Sono tornato veloce verso la fine della gara, quando è aumentata anche la fiducia. Bel risultato per il team e per il campionato costruttori. Peccato che non abbiamo vinto. Pazzesco quanto tempo ci vada per fare asciugare la pista. Non appare mai la linea asciutta, si continua a scivolare tantissimo. Ma sicuramente è una cosa da tenere a mente per il futuro. Questa pista è unica”.
FONTE: formulapassion