Dopo una domenica divisa tra pioggia, slick, intermedie e ritiri, si conclude ufficialmente il Gran Premio di Singapore. E’ infatti arrivata la decisione della FIA sulla situazione legata a Sergio Perez.
Perez vince in pista, anche se…
Il GP di Singapore si è concluso con la vittoria di Perez che ha chiuso al primo posto in classifica davanti a Charles Leclerc e Carlos Sainz. Non è però detta l’ultima parola, in quanto il messicano è stato convocato dai commissari per aver preso troppa distanza dalle due safety car presenti in pista durante la gara. In base ai precedenti, il più recente di Giovinazzi nel 2020, il messicano avrebbe dovuto subire una penalità di dieci secondi, divisa in due da cinque.
La decisione della FIA
Dopo aver incontrato il pilota, è arrivata la decisione ufficiale. Gli steward hanno deciso di multare il pilota della Red Bull per violazione del regolamento nel primo regime di Safety e di penalizzarlo di ben 5 secondi con rimozione di due punti dalla patente, per aver violato per la seconda volta l’articolo 55.10 del regolamento sportivo. Perez dunque resta il vincitore del Gran Premio di Singapore, seguito dalle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il messicano torna dunque al successo che mancava dalla gara di Montecarlo, in cui concluse sempre davanti alla Ferrari di Carlos Sainz e al compagno di squadra Verstappen che oggi invece ha avuto una gara assolutamente non facile.