Finisce il Gran Premio di Singapore tra colpi di scena e tantissimi ritiri, ma ci sarà da discutere tantissimo in queste ore.
Vince Perez davanti a Leclerc, o forse no?
Una gara maestosa, perfetta dalla prima curva del primo giro fino alla fine della sua corsa: Sergio Perez trionfa a Singapore. Con una splendida partenza passa Charles Leclerc che rimarrà sempre in seconda posizione. Ma adesso entrambi aspettano: durante una delle tante Safety Car di questo GP, il messicano avrebbe violato il regime della Safety Car stessa stando a più di 10 macchine dalla macchina di sicurezza. La FIA ha deciso di rinviare tutto tra qualche ora, molto probabilmente perché Red Bull ha i dati per dimostrare il contrario, anche se le immagini dimostrano il contrario. Al momento, però, nulla è deciso.
GP Singapore: terzo Sainz, Max solo settimo ma davanti a Lewis
A chiudere il podio troviamo Carlos Sainz, autore di una gara sempre in difesa, prima su Hamilton (che poi compirà un errore che comprometterà la sua gara e lo farà terminare in nona posizione) e poi su Norris fino alla fine del GP. Max Verstappen, questa volta, non è così devastante come lo è stato nelle ultime gare e chiude solo in settima posizione dopo un bloccaggio che lo costringe al Pit Stop visto il flatspot alla gomma dell’olandese.
Gran colpo della McLaren su Alpine
A sorpresa, oltre i primi tre, non abbiamo nessun top team dalla quarta alla sesta posizione, occupate rispettivamente da Norris, Ricciardo e Stroll. Il colpaccio è, però, della McLaren: con le due macchine in quarta e quinta posizione recuperano tantissimi punti alla Alpine (22) che deve ritirare entrambe le macchine per un problema al motore. Grande gara anche della Aston Martin che termina la gara con Stroll in sesta e Sebastian Vettel in ottava; anche loro al momento sono sotto investigazione della FIA per il discorso Budget Cap.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO