E’ stata una giornata un po’ particolare per la Ferrari. La Rossa è riuscita a concludere il venerdì di Singapore nel migliore dei modi con il primo posto di Sainz e il secondo di Leclerc, mandando a tutti un segnale molto chiaro per questo weekend.
Non benissimo nelle FP1, bene nelle FP2
Nonostante ciò, la F1-75 non è sembrata una vettura perfettamente in forma, anzi, nel corso della prima sessione di libere è sembrata essere troppo nervosa, soprattutto con Sainz. Le FP1 sono però servite tantissimo al team di Maranello e in particolare a Charles Leclerc che ha svolto una FP2 un po’ particolare. I meccanici in casa Ferrari hanno infatti lavorato sul suo setup permettendogli di performare nel migliore dei modi nella seconda parte della sessione.
Leclerc: “Credo nella pole position”
A seguito di questo risultato, Leclerc è intervenuto così in vista della qualifica di domani.
“La nostra prestazione è stata buona oggi anche se purtroppo non abbiamo potuto girare quanto avremmo voluto il che, specie qui, non è affatto ideale. Dobbiamo fare in modo di avere una terza sessione di libere pulita per poter lavorare in configurazione gara. Il nostro passo da qualifica invece è buono e credo che possiamo puntare alla pole position.”
FONTE DICHIARAZIONI: Scuderia Ferrari