Sono notizie abbastanza sorprendenti quelle che giungono da Marina Bay. Secondo quanto riportato dalla testata Auto Motor und Sport, Red Bull e Aston Martin sono sotto analisi dalla FIA per violazione del budget cap 2021.
Red Bull sotto indagine
Secondo le varie indiscrezioni, i due team avrebbero violato il regolamento e il tetto massimo dei 145 milioni di dollari da poter spendere. Saranno fatte dunque le giuste analisi del caso, considerando però che la vittoria dello scorso anno di Max Verstappen, a ora, non è a rischio.
Cosa si rischia
Quali sono dunque le sanzioni potrebbe riscontrare Red Bull? Il team di Milton Keynes, a differenza di Aston Martin, è molto più a rischo. Le opzioni sono varie: la prima è la possibilità di ricevere una multa molto pesante. Non si esclude l’idea di applicare la decurtazione di punti in classifica. C’è anche la possibilità che il team austriaco possa ricevere delle penalità legate anche sul lato sviluppi per questa stagione, in cui in realtà anche Ferrari e Mercedes credono che sia giusto eseguire un’analisi su come(e quanto) il team di Horner abbia speso il suo budget.
La risposta del team austriaco
Si è dunque in attesa di un comunicato da parte della FIA. Non si è fatta attendere però la risposta della Red Bull che su Twitter è stata davvero molto chiara. “Al momento sono solo speculazioni” – ha scritto il team di Milton Keynes mettendo in chiaro la situazione.