Dopo la lunga sosta, la Formula Uno è pronta a tornare in pista. Inizia il tour de force per il finale di stagione. Si riparte dal dominio di Verstappen che, già domenica, potrebbe laurearsi campione del mondo.
Prevista lotta a tre?
Si ritorna in pista su un tracciato che, almeno sulla carta, può regalare tanta imprevedibilità. A Marina Bay il motore non è l’elemento principale per poter far bene e non è escluso che si possa assistere a una lotta a tre tra Red Bull, Ferrari e Mercedes. Per la Red Bull, un successo a Singapore, corrisponderebbe all’ennesimo dominio di Max Verstappen. Il campione del mondo si appresta a mettere le mani sul suo secondo titolo consecutivo al quale cercherà di avvicinarsi gara dopo gara. A Singapore potrebbe centrare la sesta vittoria consecutiva che rappresenterebbe il pieno strapotere della sua RB18. Da monitorare invece la gara di Sergio Perez. Il messicano non sta vivendo un bel periodo di forma e il feeling con la vettura sembra essere assolutamente assente. Singapore forse non rappresenta il tracciato migliore in cui riscattarsi, ma di certo per il messicano è arrivato il momento di tornare a fare punti importanti.
Obiettivo successo
In casa Ferrari invece la gara di domenica può essere davvero quella giusta per tornare al successo. A Monza, il motore della F1-75 è stato spinto al massimo e la grande potenza, soprattutto sulla nuova p.u. di Sainz, si è vista alla grande. Singapore è un tracciato che potrebbe anche essere a favore delle caratteristiche che a inizio anno distinguevano la Ferrari dalle altre vetture. Per Leclerc potrebbe essere la gara giusta per tornare a vincere, dato che il successo manca dalla gara in Austria. Con un mondiale ormai andato, la Rossa cercherà di concludere al secondo posto nella classifica costruttori e, per farlo, si chiedono disperatamente punti.
In attesa dell’exploit
Chissà che nella notte di Marina Bay la mina vagante possa essere proprio la Mercedes. Le aspettative per la scuderia di Brackley sono abbastanza alte considerate le caratteristiche del tracciato. La Mercedes quest’anno non ha mai fatto il famoso exploit, ma è sempre stato un team molto costante che, su piste meno motoristiche, è riuscito a dire la sua lottando per il podio.
GP Singapore da non perdere
Questi sono i motivi per i quali non perdersi il Gran Premio di Singapore. Sarà possibile seguire tutti in diretta e in esclusiva come sempre su Sky Sport F1, con una particolarità. La gara infatti, che sarà notturna, si svolgerà domenica alle ore 14.00 e sarà anticipata dalle qualifiche del sabato alle ore 15.00.
Gli appuntamenti
Venerdì 30 settembre
Ore 12.00 Prove Libere 1
Ore 15.00 Prove Libere 2
Sabato 1 ottobre
Ore 12.00 Prove Libere 3
Ore 15.00 Qualifiche
Domenica 2 ottobre
Ore 14.00 Gara