Sono delle settimane molto importanti per molte scuderie e piloti di Formula Uno. Con sei gare al termine, sono ancora molti a giocarsi il sedile per il 2023.
Intrigo complicato
Uno dei capitoli più scottanti è in casa Alpine. Dopo la perdita di Alonso e di Piastri, il team francese si è ritrovato senza compagno di squadra di Esteban Ocon. Sono stati fatti tanti nomi: da Mick Schumacher a Nyck De Vries, senza escludere Antonio Giovinazzi. A oggi però, il principale favorito sembra essere Pierre Gasly. La volontà di Alpine e del numero dieci della griglia è di chiudere in tempi brevi l’accordo, ma tutto dipende dall’AlphaTauri. Il team di Faenza è alla caccia di un pilota per sostituire Gasly e, dopo i tentativi falliti per Herta(causa superlicenza), l’indiziato principale sembra essere Nyck De Vries.
Gasly: “Il mio futuro? Non dipende solo da me”
Se così dovesse essere, Gasly sarebbe libero di essere ufficializzato come pilota Alpine, uscendo definitivamente dall’ambito Red Bull. Sull’argomento, si è espresso lo stesso ilota francese che ha dichiarato.
“Questi ragazzi mi hanno dato la mia prima vittoria in Formula 1 e la mia prima possibilità. Non significa che rimarrò qui per tutta la vita perché le mie ambizioni in Formula 1 sono di lottare davanti ed è quello che voglio. Sono passati cinque anni da quando sono in AlphaTauri. Vedremo se farò un altro anno qui, in questo momento è previsto ciò e se accadesse darei a questa squadra il 110%”.
“Ci sono un paio di cose che devono essere risolte prima di parlare di più di questa situazione anche se tutto sta andando nella direzione giusta. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane“.
FONTE DICHIRAZIONI: F1ingenerale