La notizia era già un po’ nell’aria, basti pensare ai vari nomi che circolavano in casa Williams, ma adesso è diventata ufficiale. Nicholas Latifi non sarà più un pilota Williams a partire dalla prossima stagione.
La scelta della Williams
La scelta del team di Grove è dovuta soprattutto alle grandi difficoltà di Latifi nel corso di questa stagione. Ancora 0 punti con i grandi risultati invece ottenuti da parte del suo compagno di squadra Albon. Ultimo caso, quando a Monza è stato De Vries a rimpiazzare il pilota thailandese e a chiudere in zona punti.
I nomi per rimpiazzarlo
La domanda più scontata è ora: chi sostituirà Nicholas Latifi? Sono stati fatti vari nomi: si va da quello di Schumacher, ad Antonio Giovinazzi(in trattativa anche con la Haas). Da escludere negli ultimi giorni la trattativa che porta a Nyck De Vries, sempre più vicino all’AlphaTauri. L’alternativa che sembra a oggi convincere di più è quella di Sergeant, pilota dell’Academy.
Latifi: “Grazie a tutti”
Non sono mancate chiaramente le parole di Nicholas Latifi che ha voluto salutare così il suo team. “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i membri della Williams Racing – tutte le persone che lavorano in fabbrica e quelle con cui lavoro in pista – per gli ultimi tre anni trascorsi insieme. Il mio debutto in F1 è stato rimandato a causa della pandemia, ma alla fine siamo partiti in Austria e, anche se non abbiamo ottenuto insieme i risultati che speravamo, è stato comunque un viaggio fantastico. Ottenere i primi punti in Ungheria l’anno scorso è stato un momento che non dimenticherò mai e passerò al prossimo capitolo della mia carriera con un ricordo speciale del tempo trascorso con questo glorioso team. So che nessuno di noi smetterà di impegnarsi fino alla fine della stagione”.
Il saluto della Williams, Capito: “Nicholas è un grande uomo”
A concludere, è arrivato anche il saluto del team principal Williams Jost Capito. “A nome di tutto il team, vorrei esprimere un enorme ringraziamento a Nicholas per i suoi tre anni di duro lavoro con Williams. È un grande uomo squadra che ha un ottimo atteggiamento nei confronti dei colleghi e del lavoro ed è benvoluto e rispettato in tutta l’azienda. Il nostro tempo insieme sta per finire, ma so che si impegnerà al massimo per massimizzare ciò che possiamo fare insieme per il resto della stagione. Gli auguriamo le migliori fortune per il suo futuro, sia dentro che fuori dall’abitacolo”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion