Mentre la Formula Uno si prepara per la ripartenza, con il Gran Premio di Singapore in programma il 2 ottobre, l’Alfa Romeo è pronta per annunciare il suo futuro.
Alfa Romeo avvisa i suoi tifosi
Attraverso infatti un messaggio sui suoi canali social, l’Alfa Romeo ha dato appuntamento a tutti i suoi tifosi a martedì prossimo, per l’esattezza 27 settembre. La didascalia è: “Annuncio in arrivo… restate connessi” – con tanto di hashtag “Continuando a scrivere la storia”. Questo fa capire la grande voglia da parte di Alfa Romeo di continuare a essere un marchio molto importante per la Formula Uno.
Cosa si nasconde dietro al post?
Un messaggio molto chiaro da parte del team italo-svizzero. Ma a cosa si riferisce? Secondo le ultime, è molto probabile che Alfa possa annunciare dell’ingresso di Audi in qualità di co-proprietario della Sauber attraverso l’acquisto di quote societarie del team. Sarà dunque dato ufficialmente il benvenuto ad Audi che, già durante il Gran Premio del Belgio, ha annunciato il suo ingresso a partire dal 2026. Proprio durante quella circostanza, la stessa Alfa Romeo aveva infatti annunciato la separazione da Sauber al termine del 2023, con tanto di comunicato.
“Alfa Romeo comunica che la partnership con Sauber Motorsport terminerà entro la fine del 2023”.
“Alfa Romeo – si legge sempre dalla nota – aveva annunciato il suo ritorno in F1 con un piano a lungo termine nel 2017, e nel luglio 2022 ha annunciato la decisione di proseguire la partnership con Sauber anche per il 2023, alla luce dei promettenti risultati conseguiti nella prima parte della stagione, in termini di risultati sportivi, marketing e collaborazione positiva con il team. Dal momento che il turnaround economico ed industriale del brand sarà raggiunto nel 2022, Alfa Romeo valuterà tra le tante opportunità e deciderà quale sarà quella migliore per sostenere la strategia di lungo termine e il posizionamento del Marchio”.