Il principale protagonista dell’ultimo periodo è senza dubbio Nyck De Vries. Il canadese è ormai al centro dell’attenzione e sulla lista di tante scuderie in vista del prossimo anno, con un team su tutti che sembra nettamente in vantaggio.
Che debutto!
Dopo il problema di appendicite di Albon, che fortunatamente sta bene, De Vries ha preso il suo posto nel sabato del weekend di Monza. Il canadese ha stupito e non poco in quell’occasione, riuscendo anche a concludere in zona punti(al nono posto) e davanti al compagno di squadra Latifi, escluso dalla top dieci. Dopo questa grande prova di forza, molti team si sono diretti sull’ex campione di Formula E. Alpine infatti gli permetterà di svolgere dei test in Ungheria, mentre AlphaTauri e Williams hanno iniziato colloqui sempre più proficui.
De Vries: “Ho incontrato Helmut Marko”
A oggi però, una scuderia sembra nettamente in vantaggio sulle altre, ed è l’AlphaTauri. A seguito dell’incontro che c’è stato tra Helmut Marko e lo stesso De Vries, la trattativa sembra essere vicino alla conclusione e permetterebbe all’Alpine di ufficializzare Gasly. Sull’argomento, è arrivata anche la conferma di De Vries che ha ammesso.
“Non so se sono in una situazione così di lusso che posso scegliere. Ciò è al di fuori del mio controllo. Sono stato in trattative con Williams per molto tempo e sono stato anche in grado di fare il mio debutto lì lo scorso fine settimana. Sarebbe un passo logico. Alpine con cui sono in contatto da luglio e testerò a Budapest la prossima settimana. E come i media avevano notato ieri, sono andato in Austria per incontrare Helmut Marko. Questi sono i fatti”.
FONTE DICHIARAZIONI: F1ingenerale