La Formula Uno continua a emozionare e a essere seguitissima, e i numeri lo testimoniano. Anche questo weekend, con il Gran Premio di Monza, oltre al tutto esaurito sulle tribune, gli ascolti Tv su Sky Sport F1, insieme a Tv8, sono stati altissimi raggiungendo il 39.9% di share.
Ascolti GP Monza, che numeri!
Ieri, il Gran Premio d’Italia di Formula 1, con la vittoria di Max Verstappen e il secondo posto della Ferrari di Charles Leclerc, live dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K è stato visto da 1 milione 406 mila spettatori medi. Si è avuto l’11,7% di share e 2 milioni 234 mila spettatori unici. Mentre su TV8, alla stessa ora, la gara ha raccolto 3 milioni 375 mila spettatori medi. Si è raggiunto il 28,2% di share e 5,792 milioni spettatori unici. Nel complesso, su Sky e TV8, il Gran Premio del Centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza è stato visto da 4 milioni 781 mila spettatori medi. Lo share raggiunto è stato del 39,9%. Da segnalare anche gli ascolti del pre gara su Sky, con 300 mila spettatori medi, mentre il post gara media 470 mila spettatori.
Sky vola anche sui social
Il GP di Monza 2022 ha raggiunto numeri da record non solo sulle tribune del circuito, ma anche sulle properties social e web di Sky Sport. A livello di interazioni Social TV, la gara trasmessa su Sky Sport e TV8 è stato l’evento più importante del weekend, con 2,8 milioni di interazioni domenica e 6,2 milioni nel fine settimana. Sui social di Sky Sport F1, nell’intera settimana, ci sono state 4,7 milioni di video views e 4,2 milioni di interazioni. Numeri mai raggiunti prima, per quello che possiamo definire il GP di Monza più social di sempre. Performance da record anche sul sito Skysport.it con 14 milioni di page views nella settimana (dato mai raggiunto per un GP) e 5 milioni nella sola giornata di domenica. 1.8 milioni di visite e 571 mila video views.
FONTE: Sky Italia