Il Gran Premio d’Italia continua a stupire. I colpi di scena che riguardano i piloti sono sempre di più e, almeno questa volta, non riguardano le penalità…
Albon ha l’appendicite! Al suo posto De Vries
E’ infatti da poco arrivato il comunicato ufficiale in casa Williams, che ha confermato che Alexander Albon sarà operato per appendicite nel corso del weekend. Il thailandese non potrà dunque essere a disposizione del suo team, dopo la buona decima posizione conquistata ieri nelle FP2. Per questo, a sostituirlo ci sarà il pilota di riserva Nyck De Vries. L’olandese ha avuto modo di girare nelle libere di ieri, nella prima sessione, su Aston Martin. Riportiamo a tal proposito il comunicato della scuderia.
“La Williams Racing può confermare che, dopo essersi sentito male questa mattina e aver chiesto consiglio al medico della FIA e dell’ospedale locale, Alex Albon è ora in cura per l’appendicite. In seguito, possiamo confermare che il pilota di riserva del team Nyck de Vries guiderà al posto di Alex per il resto del weekend del Gran Premio d’Italia. Alex è di buon umore e la squadra gli augura una pronta guarigione”.
L’annuncio del pilota thailandese
Non è mancato anche l’annuncio di Albon che, tramite un post su Instagram, ha scherzato con il problema che lo farà restare ai box durante questo weekend.
“Appendicite, intervento chirurgico e niente gare non è quello che mi aspettavo questo fine settimana!
Aspetti negativi:
– Perdersi quello che per noi sembra un buon fine settimana
– Dolore
Aspetti positivi:
– Riduzione del peso per Singapore
– Fantastiche cicatrici”