L’ennesima penalità (di sole cinque posizioni) ma la fiducia di essere nettamente il migliore sul passo gara. Con 10 vittorie all’attivo quest’anno, Max Verstappen cercherà l’undicesima e la quinta consecutiva questa domenica davanti ai tifosi ferraristi.
Per l’olandese è stato un venerdì un po’ particolare, considerando che il passo gara è stato molto positivo, mentre sul giro secco la Ferrari sembra avere qualcosa in più. Ma, considerando la penalità, il campione del mondo ha preferito focalizzare la sua attenzione sulla gara di domenica, in cui sarà chiamato alla rimonta, come a Spa. Occhio anche a quelli che potrebbero essere i giochi di strategia che forse in casa Red bull non è previsto. La scia a Monza è una buona componente ma, dopo quanto successo in Francia e a Spa, sembra difficile che Perez possa aiutare il suo compagno di squadra. Staremo a vedere, proprio per questo sarà imperdibile la sessione di qualifica domani in programma alle 16.00, considerando che gli unici piloti, dei top team, a non scontare penalità saranno Charles Leclerc e George Russell.
Le parole di Verstappen
Il campione del mondo in carica ha fatto riferimento anche a Spa, pista su cui ha trionfato due settimane fa con una rimonta da archivio. “Ci sono ancora alcune cose su cui possiamo migliorare ma i long run sembrano buoni. Monza non è Spa-Francorchamps, ma se andiamo la metà di quanto andavamo lì, abbiamo buone possibilità“.
“La Ferrari non mi preoccupano”
Verstappen ha poi continuato affermando: “Credo che la vettura andasse molto bene oggi, abbiamo provato diverse soluzioni tra le due sessioni. Abbiamo dedicato più tempo alla simulazione gara perché abbiamo una penalità di cinque posizioni in griglia, ed è andato tutto bene. Le Ferrari sembrano competitive, non mi preoccupano, ma ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare”.
FONTE DICHIARAZIONI: Formula Passion e Motori Online