Come si sa, la carriera di Mick Schumacher è sempre appesa a un filo. Il suo futuro in Haas è a forte rischio e forse, dopo oggi, il tedesco è sempre più lontano da un rinnovo con la scuderia americana.
Il futuro ancora incerto
Schumacher infatti è legato alla Ferrari Driver Academy e, grazie proprio a quest’accordo, è riuscito a trovare il sedile in Haas nel 2021. Le prestazioni di Mick, soprattutto quest’anno, sono state molto altalenanti tanto da non garantirgli ancora il posto al fianco di Kevin Magnussen per il 2023. Il pilota tedesco non ha mai negato di voler restare in Haas, anche se gli ultimi rumors fanno ben pensare che Schumacher possa già aver trovato un accordo con un altro team.
Schumacher ai saluti
A confermare ancor di più questi rumors, è la notizia dell’ultima ora riportata da Autosport, secondo la quale Mick Schumacher non rinnoverà il suo contratto con la Ferrari Driver Academy al termine di questo anno. Tale decisione, complica ancor di più la sua permanenza in Haas, considerando che Steiner ha aperto la porta a più piloti nel corso del weekend del Belgio: “Giovinazzi e Ricciardo in lista? Sì, ma non abbiamo solo loro…” – aveva dichiarato il team principal.
Schumacher-Alpine, passi avanti
A seguito di questo annuncio, si apre sempre di più la strada di Mick Schumacher in Alpine. Nel corso del weekend in Belgio infatti, anche a seguito delle dichiarazioni riportate da Ocon, sono aumentate le percentuali di vedere il tedesco vestito di blu nel corso della prossima stagione. Si sa come l’Alpine sia in attesa di sapere quello che la CRB dirà sul caso Piastri, ma sembra scontato che l’australiano non guiderà per il team francese il prossimo anno.
Giovinazzi inizia a sorridere
Per tali ragioni, dopo oggi, la strada per Schumacher in Alpine si apre ancor di più. Tutto questo, in modo forse involontario, apre ancor di più la possibilità di vedere Antonio Giovinazzi in Haas a partire dal 2023. Non dimentichiamo che lo stesso pilota italiano avrà l’opportunità di guidare la VF-22 nel corso di questa stagione: a Monza(quindi settimana prossima) e ad Austin in Texas per il Gran Premio degli USA.
Tutto aperto
Il mercato è però ancora lungo e, come per il caso Vettel, molto imprevedibile. Ma una cosa sembra esser certa: sicuramente ne vedremo delle belle.
FONTE: Autosport, FormulaPassion