Se c’è un uomo che può concludere col sorriso il venerdì di prove libere, quello è Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari conclude al quinto posto nella seconda sessione di libere, ma se fosse stata qualifica, ben tre su quattro piloti che gli sono stati davanti sarebbero arrivati sul fondo.
Mantenere la calma
E’ stata senza dubbio la giornata delle penalità. Tantissimi saranno infatti i piloti che monteranno una nuova power unit e che saranno costretti a partire dalle retrovie per la gara di domenica. Proverà ad approfittarne senza dubbio Carlos Sainz. Lo spagnolo, a seguito delle penalità di Leclerc e Verstappen, è diventato il favorito per il weekend di Spa, in cui però non dovrà sbagliare nulla.
Sainz: “Buon inizio”
Determinante sarà senza dubbio la qualifica di domani, in programma alle 16.00, per capire quanto Sainz sia in feeling con la vettura questo weekend. A tal proposito, lo spagnolo ha dichiarato al termine delle FP2:
“Nel complesso è stato un buon venerdì . Nella prima sessione mi sono sentito subito a mio agio con il bilanciamento della vettura, mentre nella seconda alcuni cambiamenti che abbiamo provato non hanno dato i risultati attesi. Comunque sono fiducioso, sappiamo su cosa lavorare in vista di domani e anche a livello di passo gara direi che ci siamo. Credo che ci siano le premesse per fare bene nel resto del weekend”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline