Si riparte da dove ci eravamo fermati. Nel venerdì di prove libere in Belgio è Max Verstappen a strappare la miglior prestazione davanti a Charles Leclerc e Lando Norris.
Pronti a partire dal fondo
La vera novità però riguarda la scelta della Red Bull di montare la quarta power unit sulla monoposto dell’olandese. Per tali ragioni, Verstappen partirà dal fondo della pista, insieme però a Charles Leclerc. Sarà dunque una sfida molto interessante con il pilota della Ferrari e solo la vettura che avrà il miglior ritmo potrà disputare una grande rimonta. La scelta della Red Bull è strettamente legata al congelamento dei motori, che scatterà il 1 primo settembre, e considerando il grande tour de force con il GP di Zandvoort e quello d’Italia, Spa rappresenta la pista giusta per il cambio di unità.
Verstappen: “Non è cambiato il nostro approccio”
Sarà un weekend dunque molto interessante, in cui Verstappen sarà chiamato alla rimonta. A tal proposito, l’olandese al termine delle FP2 ha dichiarato: “La penalità non ha cambiato troppo l’approccio. Abbiamo solo cercato di trovare l’assetto migliore per la macchina. Fin da subito mi sono trovato bene: ci sono comunque alcune cose che dobbiamo utilizzare per trovare un bilanciamento migliore, ma in generale fin dai primi giri sono stato contento della macchina. In ogni uscita fatta la macchina è andata bene. Chiaramente avrei voluto girare di più, ma complessivamente non posso lamentarmi. Qui la rimonta è un po’ più facile rispetto ad altre piste, è per quello che ci proviamo”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion