E’ senza dubbio una stagione un po’ particolare per la McLaren. La scuderia di Woking si trova di fronte a una fase non semplice, con il quinto posto nei costruttori e il caso Piastri che continua a essere un serio punto interrogativo.
McLaren in discesa
Tanti problemi che portano aria di novità. A confermare tutto questo è il team principal della scuderia stessa Seidl che, in un’intervista esclusiva a RacingNews365, ha dichiarato:
“Non mi aspettavo un grande cambiamento nelle gerarchie in questa nuova era della Formula 1, perché non c’era motivo per cui le squadre che in questo momento sono le migliori, grazie alle loro organizzazioni consolidate, non facessero un lavoro migliore rispetto a noi nel preparare questa nuova era”.
Il cambiamento inaspettato
Un vero e proprio cambiamento di gerarchie del tutto inaspettato da parte dell’ex manager di Porsche che, dopo un terzo posto conquistato due anni fa, vede la sua scuderia in questo momento quinta, dietro l’Alpine.
“Non dobbiamo dimenticare che tutti i team che in passato superavamo in termini di spesa, perché eravamo la quarta squadra per importanza, all’improvviso si trovano anche loro nel mezzo della lotta – ha aggiunto Seidl – alcuni di questi team, come Alpine e Alfa Romeo, dispongono già di infrastrutture all’avanguardia”.
Seidl: “Pronte grandi novità”
E’ tempo dunque di programmare e ripartire nel migliore dei modo. Seidl questo lo sa, confermando il piano già ideato a Woking.
“Abbiamo in programma di completare la galleria del vento entro la metà del prossimo anno, il che significa che parte dello sviluppo della vettura 2024 beneficerà già della nuova galleria del vento. La prima vettura completa che sarà sviluppata nella galleria sarà l’0auto del 2025. Per quanto riguarda il simulatore, abbiamo in programma di completarne uno nuovo alla fine di quest’anno/inizio del prossimo. In questo caso speriamo di vedere alcuni benefici già l’anno prossimo, o al massimo nel 2024″.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion