La stagione 2022 non era iniziata bene per Vettel e per l’Aston Martin ma finalmente potremo vedere nuovamente la vettura del numero 5 in gara!
Sebastian Vettel, positivo al Covid-19 ha dovuto saltare i primi due Gran Premi, lasciando il posto a Nico Hulkenberg che pur essendo arrivato con un volo preso in fretta e in furia e pur non avendo mai girato durante i test pre-stagionali si è dimostrato un degno sostituto.
Il 4 volte iridato è però pronto a tornare per il Gran Premio d’Australia a Melbourne. Tuttavia Sebastian dovrà raccogliere e ricostruire un po’ i pezzi lasciati dal pessimo avvio di stagione della squadra di Lawrence Stroll. L’Aston Martin, infatti, è una delle uniche due squadre sulla griglia, insieme alla Williams, che non ha ancora segnato un punto in questa stagione. Sarà difficile tornare nel box con un clima così teso ma speriamo che il ritorno di Vettel possa giovare al team.
Il team ha comunicato con un tweet la lieta notizia, annunciando il ritorno del tedesco sulla AMR22 nella tappa che il pilota ha conquistato per ben tre volte: nel 2011, nel 2017 e 2018.