Una gara ricca di imprevedibilità e colpi di scena. In Ungheria, con una super rimonta, vince la Red Bull di Max Verstappen che chiude davanti alle due Mercedes di Hamilton e Russell. Delude tantissimo la Ferrari. Scopriamo insieme le pagelle della top ten di questo GP.
Max Verstappen
Gara perfetta, strategia idem. La vettura va, ma lui non sbaglia quasi mai. Nonostante il 360 infatti, riesce a concludere primo in quella che può essere considerata come la sua vittoria più bella della stagione. Voto 10.
Lewis Hamilton
Sir Lewis non vuole fermarsi. Anche questa volta la vettura dà maggiori garanzie rispetto a inizio stagione, ma lui è tornato ad avere quel feeling che prima non c’era mai stato. Voto 9.
George Russell
Parte dalla pole e, nonostante non sia arrivato il successo, conquista una terza piazza che per i costruttori vale oro. Voto 8.
Carlos Sainz
Per la Ferrari è stata una giornata da dimenticare. Nonostante le soft lo spagnolo non è riuscito nella seconda parte di gara a trovare il giusto feeling. Voto 7.
Sergio Perez
Buona gara anche del pilota messicano. Partito undicesimo, anche lui con la giusta strategia, è riuscito a risalire fino alla quinta posizione che, per il morale, può essere davvero importante. Voto 7.5.
Charles Leclerc
Difficile poter valutare la gara del monegasco. Parte bene, molto bene, con anche una splendida lotta con Russell. La strategia, con il passaggio sulle hard, però lo frega facendogli perdere una grande occasione. Ormai il mondiale è sempre più lontano. Voto 7.
Lando Norris
Parte in quarta posizione ma deve mollare agli attacchi dei top team. La sue gomme rosse sono durante molto poco, ma ancora una volta è l’unica McLaren in zona punti. Voto 6.5.
Fernando Alonso
Rischia tantissimo inizialmente nel duello con Ocon. La strategia, con la gomma hard, si dimostra alla fine vincente per la zona punti, anche se non sono mancate le difficoltà. Voto 6.
Esteban Ocon
Pessima gestione sul compagno di squadra: rischia l’incidente in partenza e, per evitare di subire il sorpasso sempre da Alonso, si dimentica di Ricciardo che lo infila. Ringrazia la strategia di una sosta per la zona punti. Voto 5.5.
Sebastian Vettel
Dopo aver annunciato il ritiro, saluta l’Ungheria con una zona punti che può essere la gara della ripartenza per il suo team. Voto 6.5.