La notizia che un po’ tutti aspettavano nella mattinata del Gran Premio dell’Ungheria, alla fine è arrivata. Max Verstappen monterà infatti, per la gara che scatterà alle ore 15.00, una nuova power unit, ma non sarà solo…
Verstappen, arriva la terza PU
Tale decisione nasce senza dubbio dal “No power” dichiarato ieri tramite un team radio da Max Verstappen. Il pilota olandese, per una totale assenza di potenza, non è riuscito a registrare il tempo nell’ultimo stint del Q3 e per questo partirà dalla decima piazza. “Non so ancora a cosa sia legato questo problema” – aveva dichiarato l’olandese nella giornata di ieri. Le analisi, e i lavori svolti soprattutto questa mattina sulla RB18, hanno portato i meccanici del team di Milton Keynes a un cambio di power unit.
Novità anche per Perez
Parliamo della terza unità montata sulla vettura dell’olandese, che quindi non andrà incontro a penalità durante questo weekend, ma le parole arrivate in settimana di Helmut Marko fanno pensare che, anche per Verstappen, arriverà il Gran Premio in cui scatterà la penalità. Stessa sorte è toccata al suo compagno di squadra Perez. Anche il messicano infatti ha montato la terza power unit e non riceverà penalità sulla griglia di partenza.
Cambiamenti anche per l’AlphaTauri
Nuova power unit anche per Pierre Gasly. Il pilota dell’AlphaTauri continua a vivere un momento di grande difficoltà e, la nuova power unit montata quest’oggi, lo porterà a scattare dalla pit line(essendo la quarta). Con questa piccola novità sulla griglia di partenza, non resta che aspettare un altro po’ per lo spegnimento dei semafori e gustarci l’ultimo Gran Premio prima della pausa estiva.