Una giornata da dimenticare. Impossibile descrivere in altre parole le qualifiche della Red Bull. La scuderia di Milton Keynes delude tantissimo con la decima posizione di Verstappen e l’undicesima di Perez.
Giornata no
Sì: Max Verstappen domani scatterà dalla decima posizione. Il motivo è molto semplice: durante l’ultimo tentativo del Q3, quello dunque decisivo, l’olandese in un team radio ha dichiarato: “No power”. Un messaggio che ha mandato in grande difficoltà il box Red Bull che non è poi riuscito a riparare in tempo il problema. Una notizia che chiaramente non promette molto bene per il team austriaco e non esclude alla possibilità di un cambio di power unit(che essendo la terza non porterebbe a penalità per domani).
Verstappen: “Non ho capito cosa sia successo”
Saranno ore dunque molto importanti in casa Red Bull, anche se Verstappen sembra essere comunque molto tranquillo a riguardo: “Non abbiamo ancora capito cosa sia successo, non ho parlato con la squadra. Il motore funzionava, andava tutto bene, ma dobbiamo verificare il corretto funzionamento della batteria, che non rilasciava potenza. Penso – ha affermato l’olandese – che andrà tutto bene in gara, ma partire dalla decima posizione non è ideale”.
“La macchina andava molto meglio oggi, rispetto alle libere di ieri, e questa pista non si adatta molto alla nostra vettura. La rimonta sarà dura, ma tutto è possibile, restiamo ottimisti. Fare sorpassi sarà difficile, ma in tanti weekend abbiamo visto che tante cose possono accadere. Dovremo mantenere la calma e la concentrazione, cercheremo di prendere le decisioni giuste per non perdere troppi punti. L’obiettivo per domani: sempre lo stesso, vincere“.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline