E’ stata senza dubbio una buona giornata in casa Ferrari, in cui è mancato il centesimo per arrivare all’euro, in questo caso chiamato pole. Nelle qualifiche dell’Ungheria è pole position della Mercedes di George Russell che scatterà proprio davanti alle due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Ferrari, giornata molto positiva
Una buona terza posizione per il monegasco. Considerando la grande disfatta in casa Red Bull, in cui Verstappen per un “No power” non ha potuto eseguire l’ultimo giro nel Q3, per la Ferrari la giornata vede senza dubbio il bicchiere mezzo pieno. Partire così tanto davanti su una pista in cui non sarà semplice superare, può essere un’ottima possibilità per Leclerc per cercare di accorciare il gap dal rivale per la lotta al titolo.
Leclerc: “Domani? Fondamentale la gestione gomme”
Domani è una grande occasione per la Ferrari. Leclerc lo sa molto bene e commenta così il suo terzo posto ottenuto quest’oggi:
“Verstappen 10°? Noi ci concentriamo su noi stessi e non è stata la mia giornata. Oggi ho faticato tanto sulle gomme e ho tantissima incostanza e difficoltà nel mettere le gomme nella giusta finestra in queste condizioni. Ho faticato a mettere insieme il giro. Siamo terzi e abbiamo però il passo per tornare avanti domani. Ci concentriamo su questo, sperando che la domenica sia migliore. Il passo c’è, dobbiamo capire cosa sia successo alle gomme oggi e poi potremo rimontare domani”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion