Costanza. Non serve altro per poter descrivere quanto serve e soprattutto cerca Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari, come il suo team, ha iniziato alla grande il weekend in Ungheria in cui ha chiuso al primo posto nelle FP1 e in terza piazza nella seconda sessione.
Che inizio!
Un ottimo inizio di weekend per il Cavallino Rampante. Siamo solo all’inizio, ed è semplicemente venerdì, ma la pista sembra aver parlato forte e chiaro: sull’asciutto, come anche ha ammesso Verstappen, la F1-75 è imprendibile. La Ferrari non ha brillato infatti solo nel giro secco, in cui da sempre è molto in gamba, ma anche sul passo gara, certificano che l’Hungaroring è una pista che si sposta a pieno con le caratteristiche della Rossa.
Sainz: “Giornata molto positiva”
L’Ungheria dunque rappresenta una grande occasione per la Ferrari e per Carlos Sainz che, al termine della sessione di prove libere, ha dichiarato:
“È stato un venerdì interessante – afferma Sainz. Nelle prime libere ho sentito subito bene la vettura e sono riuscito rapidamente ad ottenere dei tempi niente male. Nella seconda sessione abbiamo provato alcuni cambi di setup per valutare quale direzione prendere in vista di gara e qualifiche. Ho avuto sensazioni meno buone ma direi che siamo a posto sia in termini di bilanciamento che di passo. Sembra che domani pioverà e quindi ci dovremo adattare alle condizioni di bagnato. Oggi per la squadra è stata una giornata positiva e siamo fiduciosi per il resto del weekend”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline