L’Hungaroring ospiterà l‘ultima tappa del Mondiale di Formula 1 prima della pausa estiva. Il circuito per le sue caratteristiche può esaltare un team in particolare. Un team che in Francia ha iniziato il weekend con ottime aspettative che tuttavia, non si sono concretizzate la domenica. La Ferrari deve puntare alla doppietta per rimettersi in carreggiata, per non far scappare Max Verstappen e la Red Bull. Secondo il numero 1 della Red Bull la strada per il successo in Ungheria è in salita, dato che vede una netta supremazia della Ferrari sul tracciato delle periferie di Budapest.
Un circuito pro Ferrari
Se c’è una cosa che abbiamo imparato nel corso di questa lunga stagione, giunti a metà percorso è che è sempre più difficile decretare i favoriti per ogni Gran Premio, ancor più da quando sia Ferrari che Red Bull hanno iniziato la corsa agli aggiornamenti. Una pista pro Red Bull come l’Austria, domata da Charles Leclerc è una delle tante prove che lo dimostrano. Anche in Ungheria i pronostici e le aspettative sembrano orientarsi verso una sola bandiera, quella con lo stemma del Cavallino. Cosa che riconosce anche Max Verstappen, preoccupato soprattutto per la qualifica – fattore che in Ungheria ha un grande peso – e le difficoltà sul giro secco: “Personalmente penso sarà più dura per noi, specialmente sul giro secco – ha ammesso Max in conferenza stampa. “Non mi aspetto un disastro, ma la Ferrari sarà super forte su questo circuito, sarà favorita.
Altra cosa importante sarà il sostegno dell’intera squadra. Da qualche gara Perez sembra perso, forse per una RB18 che verte sempre meno verso le caratteristiche che il messicano predilige nello stile di guida. Di contro la Ferrari può contare su un Sainz rinato. Lo spagnolo sembra infatti aver trovato il feeling che aveva lo scorso anno.
Il meteo può riaprire la partita
Se in condizioni da asciutto sia in qualifica che in gara la Ferrari può mettere su un gran bel weekend c’è ancora un’incognita che potrebbe riaprire la partita secondo Max: “Non sappiamo alla perfezione come sarà il meteo e quanta pioggia cadrà, e questi fattori potranno condizionare il risultato”.
Il distacco con Charles cresce ma l’olandese non abbassa mai la guardia e per questo afferma di essere sempre alla ricerca della perfezione: “Come sapete, cerco sempre la perfezione ogni weekend, e quindi non mi rilasso. Cerco sempre di dare il massimo insieme al team per poter vincere più gare possibili” ha concluso Verstappen.
Fonte dichiarazioni: FormulaPassion