La Formula Uno continua ad appassionare e a emozionare. Anche il Gran Premio di Francia infatti è stato molto seguito dagli italiani. La brutta giornata di Leclerc non ha tolto le persone dallo schermo, rimaste a osservare la grande risalita di Carlos Sainz. La prestazione del pilota spagnolo infatti è stata incredibile: partito penultimo, è riuscito in una super rimonta salendo fino alla quinta posizione. Indimenticabili i sorpassi su Russell e su Perez, che valgono(per chi fosse stato lì) il prezzo del biglietto.
Sky, insieme a Tv8 si arriva al 31.8 di share
Buoni numeri anche per questo race week su Sky. Il GP di Francia delle ore 15.00 ha registrato su Sky 1 milione e235 mila spettatori medi, con il 10,8% di share. Ottimi anche i numeri su Tv8. La gara infatti per questo weekend è stata trasmessa in chiaro sul canale 8 del digitale terrestre e ha totalizzato 2 milioni e 405 mila spettatori medi connessi, realizzando il 21,1% di share. In totale infatti, Sky vanta di un totale di 3 milioni e 640 mila spettatori medi, con il 31,8% di share.
Testa all’Ungheria
Dati davvero ottimi, che confermano di come il fenomeno Formula Uno sia sempre più in crescita e continui a piacere sempre di più. E non è infatti ancora finita qui: Sky Sport F1 si prepara per un altro race week, l’ultimo prima della pausa estiva, questa settimana con il GP dell’Ungheria.
FONTE: Sky Italia