Una grande delusione, scottante per tutti: per il team, per i tifosi e in primis per il pilota stesso. In Francia Charles Leclerc commette un errore che può essere determinante per le sorti del mondiale. Il monegasco, al giro diciassette, la mette nel muro, con un urlo(espresso nel team radio), che vale più di mille parole.
Parla Leclerc
L’amarezza è tanta e lo si percepisce anche nelle parole di Charles, che ha commentato così l’accaduto:
“Problema di affidabilità? No, non c’entra niente. C’è stato un problema quando avevo già toccato il muro e la retromarcia non funzionava, quindi non potevo togliermi dal muro e andare indietro. La macchina non sembrava così tanto danneggiata, a parte l’ala davanti. Anche se era un grosso choc, ma non so cosa sia successo. Quello onestamente è un dettaglio e per quanto mi riguarda non vorrei neanche spostare l’attenzione su quello. Io non posso fare questi errori. Da inizio anno sono a un livello molto alto, forse uno dei più alti della mia carriera, però se faccio questi errori non serve a niente essere ad alto livello”.
“Non posso fare così”
“È una cosa inaccettabile. Se a fine anno perdiamo il campionato di 32 punti, quelli che ho perso tra Imola e Le Castellet, saprò da dove arriva questo svantaggio. Vuol dire che arriva da me. Vediamo a fine anno, faremo i conti. Ma non posso fare queste cose. Spingevo per la sosta? Sì certamente, però spingiamo tutti, non voglio che diventi una scusa. Urlo nel team radio? Non ero consapevole di avere la radio accesa. Avrei preferito tenerlo per me, però è la vita“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion