Una giornata assolutamente da ricordare, in termini di prestazioni, per Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari infatti, durante la sessione di qualifica in Francia, era senza dubbio uno dei principali candidati per la pole position, insieme al suo compagno di squadra Leclerc.
La pole mancata…per la penalità
Pole che ovviamente non è stata ottenuta da Sainz che, a seguito della penalità comunicata questa mattina durante la terza e ultima sessione di libere, scatterà dalla diciannovesima posizione in gara. Non sarà di certo facile per lo spagnolo, ma se il ritmo è quello mostrato sia ieri(nelle libere), che oggi in qualifica, allora prepariamoci ad assistere a una gara ricca di sorpassi da parte della F1-75 del 55.
Sainz: “Grande collaborazione. Siamo un grande team”
Sainz che però oggi è stato determinante per permettere al suo compagno di squadra di ottenere la pole, come lui stesso ha sottolineato ai microfoni di Sky Sport F1:
“È stata una bella collaborazione, che dimostra come lavoriamo bene nel team. Siamo stati tanto criticati quest’anno sotto il profilo della strategia e del gioco di squadra, ma dopo si vede che siamo veramente forti. Come squadra siamo uniti, stiamo lavorando veramente bene e siamo un team vincente“.
“Peccato per la penalità – ha continuato lo spagnolo – se c’era un weekend in cui fare la pole sull’asciutto era questo. Si vedeva come andavo forte già nelle PL2 e nelle PL3. E poi anche in qualifica, nel Q2, quel giro era veramente bello. Il 31.0 che ho fatto in Q2 non è stato facile da battere in Q3, nemmeno con la scia. Quindi sì, potevo fare la pole. Ma questo sport va così certe volte. Almeno ho fatto tutto quello che ho potuto per aiutare Charles e la squadra a essere in pole position“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion