Difficile poter fare meglio. Forse così si può riassumere il sabato di qualifiche in casa Red Bull di Sergio Perez che conclude al terzo posto in classifica, dietro al compagno Max Verstappen e alla Ferrari di Charles Leclerc.
La strategia sarà la chiave
Non è stato per niente un weekend facile per Perez. Il messicano è da un po’ di tempo che lamenta un feeling con la vettura che sembra esser quasi scomparso. I motivi? Senza dubbio gli aggiornamenti, sotto quest’aspetto, giocano un ruolo forse fondamentale. La scelta della scuderia di Milton Keynes infatti sembra esser molto chiara: il pretendente al titolo, insieme a Leclerc, sarà Max Verstappen. Proprio per questo non si esclude, sfruttando l’assenza di Sainz, che Perez possa essere utilizzato dalla Red Bull nella giornata di domani per poter cercare di attaccare e di battere, sulla strategia, una Ferrari che a oggi sembra avere qualcosa in più.
Perez: “Fatta una buona rimonta”
Bisogna dunque studiare la giusta strategia in casa Red Bull, in cui Perez potrebbe essere determinante. Per ora però, il messicano si sofferma analizzare quanto successo in qualifica:
“Abbiamo fatto una buona rimonta, per tutto il weekend non ho capito nulla. Ho faticato tantissimo, probabilmente è stato il mio peggior weekend prima delle qualifiche, ma alla fine abbiamo saputo recuperare bene. Gara? Domani il mio obiettivo sarà cercare di battere le rosse. Ma sarà difficile, loro sembrano molto veloci”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion