Un lavoro di squadra incredibile. In Francia è un sabato targato Italia con la pole position di Charles Leclerc che conclude davanti a Max Verstappen e Sergio Perez.
Lavoro di squadra incredibile
Un grandissimo risultato, dovuto soprattutto alla scia che Sainz ha dato al monegasco nell’ultimo step. La Ferrari, e Leclerc, si sono confermati ancora una volta infermabili il sabato. Domani però vietato sbagliare, l’obiettivo è cercare chiaramente di portare a casa la vittoria ma non sarà facile. Il monegasco infatti dovrà difendersi dall’attacco delle due Red Bull che possono, con una buona strategia, mettere in grande difficoltà Leclerc.
Leclerc: “E’ stato un giro incredibile”
Bisogna focalizzarsi sulla gara, ma allo stesso tempo è giusto godersi l’ottima pole conquista quest’oggi. Charles lo ha fatto e ha dichiarato: “Questo è stato un gran giro. Ho faticato per tutto il weekend a mettere insieme un giro ma ci sono riuscito alla fine. Devo però ringraziare Carlos per il suo aiuto. Ha fatto un fantastico lavoro di squadra. Carlos sarebbe stato molto vicino oggi. Speriamo di poter lottare insieme per la vittoria domani. Dopo il Q1 eravamo sorpresi del passo che avevamo, anche nel Q2 siamo stati molto forti. In qualche modo siamo riusciti a dare una bella svolta per le qualifiche, è una bella sorpresa. La macchina da buone sensazioni, ma è difficile capire cosa abbia fatto ieri la Red Bull perché c’erano tante differenze in termini di tempo sul giro. Vediamo come andrà domani”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion