In attesa di capire, nella giornata di domani, quale futuro lo attende, Carlos Sainz è stato uno dei principali protagonisti di giornata. Il pilota spagnolo infatti è reduce dal terzo miglior tempo nelle FP1 e dalla miglior prestazione nella seconda sessione in Francia .
Sainz si prepara alla penalità
Tempi che fanno capire la grande forza della Ferrari ma che per Sainz, in vista di domani, valgono poco. Sembra infatti sempre più certo il montaggio della quarta power unit sulla F1-75 dello spagnolo. Scelta che lo costringerà a partire, per il GP francese, dal fondo. Se questa decisione, clamorosamente, non dovesse esser confermata, Sainz comunque partirà con dieci posizioni di penalità a seguito del cambio della centralina comunicata durante la prima sessione di libere.
Le parole dello spagnolo
Sainz dunque può concentrarci principalmente, anche domani con le FP3, nel passo gara in vista della sfida di domenica:
E’ stata una giornata positiva. Non ho fatto tanti giri veloci, ma la macchina è stata super competitiva, dimostra che la direzione è quella giusta. Mi concentrerò –ha ammesso lo spagnolo- sul long run, non sarò in lotta per la pole. C’è del lavoro da fare ma il tutto è stato incoraggiante. Vedremo se ci saranno altri cambiamenti sul motore, possiamo ragionare su cosa fare dopo la penalità di oggi. In arrivo altre penalità? Lo vedremo. E’ stata una giornata molto calda e quest’anno, ogni volta che ci sono queste temperature anche queste gomme hanno un alto degrado”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline