La FIA introduce di frequente aggiornamenti al regolamento sportivo, e da poco vige una norma che va a beneficio dei giovani piloti. Nel corso di una stagione le squadre devono riservare la possibilità, in due sessioni di prove libere, ai piloti al di fuori della Formula 1 di mettersi in mostra. nel venerdì del weekend francese la squadra della stella riserverà il sedile di Lewis Hamilton ad un volto già noto.
Hamilton fuori, dentro De Vries
Venerdì il circus sbarca al Paul Ricard, in Francia. La Mercedes ha deciso di appiedare il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton per far saltare in sella l’olandese Nick De Vries, che girerà sulla W13 durante le FP1. È la seconda volta che il campione di Formula 2 gira su una monoposto della massima serie, la prima fu in Spagna su una Williams.
La situazione di Ferrari e Red Bull
Se la squadra del cavallino non ha ancora adempiuto all’obbligo, lasciando Robert Shwartzman con l’acquolina in bocca, la Red Bull si è messa avanti. La squadra di Milton Keynes ha già dato la possibilità a Juri Vips di girare, anch’egli in Spagna, seppur adibendolo ad una serie di test sullo sterzo che certo non gli avranno tolto a pieno lo sfizio di guidare una F1.
FONTE: FormulaPassion