Tirano un forte sospiro di sollievo in casa Ferrari… e i loro tifosi. E’ infatti da pochi minuti arrivata la decisione ufficiale della FIA sull’infrazione dei protocolli post gara commessi da Charles Leclerc, Max Verstappen e Lewis Hamilton.
Leclerc festeggia
Come anche un po’ prevedibile, la Federazione Internazionale ha deciso di non punire i tre piloti con penalità sull’ordine di arrivo, ma con una multa di 10.000€. Può dunque tornare a festeggiare Charles Leclerc che ha conquistato una vittoria più che tirata. Il monegasco, nonostante i problemi all’acceleratore, ha avuto la grande freddezza nel saper gestire la vettura e conquistare un’ottima vittoria. Successo che permette a Leclerc di avvicinarsi nella classifica a Max Verstappen. Il mondiale è dunque ancora aperto, eccome se è aperto.
Hamilton: “Continuiamo così”
Consolida dunque anche la sua terza piazza Lewis Hamilton. Per il pilota inglese continua il buon periodo di forma. Parliamo infatti del secondo podio consecutivo, unito dunque a quello di Silverstone. Lo stesso Lewis che, al termine del GP, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il team ha dovuto lavorare tantissimo, grazie infinite a loro. Sono stati precisi e veloci, hanno fatto un lavoro fantastico. Fare questa rimonta salendo fino al terzo posto è stato fantastico. Non eravamo veloci come chi ci è stato davanti. Noi avevamo un buon passo, ma simile a quelli contro cui abbiamo lottato. Dobbiamo continuare a migliorare per recuperare chi ci sta davanti”.
FONTE DICHIARAZIONI LEWIS HAMILTON: FormulaPassion