Tempo di riflessioni. Sarà un sabato di analisi in casa Ferrari, soprattutto a seguito di quanto successo nella Sprint di oggi. A vincere è Max Verstappen, ma dietro ci sono le due Rosse di Leclerc e Carlos Sainz.
La sfida rossa
Una buona Ferrari, se si analizza quanto fatto in gara, ma allo stesso tempo non sono mancate le difficoltà. Sul passo, il Cavallino Rampante non è sembrato esser tanto distante dalla Red Bull, ma è evidente che nella giornata di oggi Verstappen ha avuto il totale controllo della situazione. Il motivo? La grande battaglia in pista vista tra Leclerc e Carlos Sainz. Per più volte infatti, i due della Ferrari hanno rischiato il contatto, anche se alla fine sono riusciti a mantenere le loro posizioni in vista di domani.
Leclerc: “Bisogna collaborare”
Per la gara dunque, sembra esser chiara la strategia: evitare una Sprint 2.0. Dello stesso parere è Charles Leclerc, che ha dichiarato: “Oggi è stato complicato. La prima parte della gara abbiamo dovuto gestire. Max però era molto veloce. Ha spinto tantissimo all’inizio. Io controllavo le mie gomme per attaccare alla fine, però c’è stata una breve battaglia con Carlos. Poi ho iniziato a spingere, guadagnavo un po’ ma i nostri passi erano molto vicini. Domani ci sarà la gara: speriamo di partire bene come oggi e di poter mettere pressione su Max. Domani dovremo collaborare io e Carlos? Beh, io lo spero”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion