A Jeddah, a seguito di una gara fantastica, vince Max Verstappen che chiude davanti alle due Ferrari, sempre più in forma, di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Tanti top, ma c’è ancora chi non convince. Scopriamo insieme le pagelle del secondo GP dell’anno.
Il podio
Max Verstappen
Gara perfetta da parte dell’olandese, gestione e intelligenza per rispondere alla vittoria in Bahrain di Leclerc. Voto 10.
Charles Leclerc
Sfortunato, senza dubbio, ma anche scaltro nel costringere Verstappen al bloccaggio prima dell’ultima curva. Ci sarebbe tanto di cui parlare invece sul caso Virtual e la bandiera gialla. Voto 9.5.
Carlos Sainz
Un altro grande weekend. Continua a lamentare problemi alle nuove gomme ma, come in Bahrain, pur ammettendo di non aver un feeling ottimo con la F1-75 chiude terzo e sale ancora sul podio. Voto 8.5.
Fuori dal podio
Sergio Perez
Checo ha fatto il suo. Non è stato di certo baciato dalla fortuna, a seguito del pit fatto e della successiva uscita della safety car. Peccato, ma comunque la sua gara è stata molto positiva. Voto 8.
George Russell
Valutando la gara del compagno di squadra, per Russell è stato un buon weekend. Chiaro, la vettura non convince, quindi per quello che può, il quinto posto è comunque un buon piazzamento. Voto 7.
Esteban Ocon
Gran bella lotta con il suo compagno di squadra Alonso, che è stato purtroppo costretto al ritiro. Porta punti importanti al team, entrando per la seconda volta su due in zona punti. Voto 7.
Lando Norris
Prova a rialzare un pochino la testa insieme alla McLaren. Il problema ai freni, come ammesso, ha portato a dei rallentamenti sullo sviluppo del progetto, ma ritornare in top dieci è sempre buono. Voto 6.5.
Pierre Gasly
Non era la meglio e nonostante tutto chiude in ottava posizione. Aver lui in zona punti è ormai una certezza. Voto 6.5.
Kevin Magnussen
Unico del suo team a scendere in pista, nonostante i leggeri problemi al collo avuti nel sabato di qualifica. Chiude ancora in zona punti e continua sempre di più a stupire. Si dimostra un duro che non molla, come nel duello con Hamilton. Voto 7.
Lewis Hamilton
Per l’inglese non è stato per niente un bel weekend. Troppi errori, iniziando dalle qualifiche, e un feeling con la W13 che tarda ad arrivare. Fine settimana da cancellare per l’inglese che porta a casa comunque un punto dopo esser partito quindicesimo. Voto 6.